In Mould Labelling (IML)
Star Automation Europe produce sistemi di automazione IML dal 1995. La lunga esperienza in questo importante campo di applicazione ha portato l’azienda a puntare sempre più verso soluzioni flessibili, con massima efficienza in termini di prestazioni.
Normalmente basate sui modelli di robot a entrata laterale S7 Flex, le applicazioni più diffuse sono rappresentate da sistemi IML su articoli per alimenti prodotti da stampi a 2, 4, 8 e 16 cavità. Importanti risultati sono stati inoltre raggiunti nella divisione IML per contenitori di vernice, dove normalmente vengono utilizzati robot ad entrata verticale serie XW-VI o ZXW-VI, a seconda delle esigenze di ciclo.


Vi proponiamo due soluzioni:
IML con Robot a entrata laterale
S7 Flex IML System:
Questo sistema di automazione si basa su 7 assi servo motorizzati che gestiscono e movimentano completamente prodotti stampati ed etichette. Grazie alle sue ampie corse queste applicazioni possono essere installate su presse a partire dalle 200 fino alle 750 tonnellate. Tutte le dimensioni, i tempi e i programmi possono essere memorizzati in quanto svolti da servomotori: ciò rende i cambi di produzione straordinariamente semplici ed assicura maggiori qualità e accuratezza. Una serie di opzioni completa questo sistema rendendolo anche ideale per l’utilizzo in ambienti sterili.
.jpg?1663335697)
IML con Robot a entrata verticale
Si tratta di una soluzione molto flessibile per applicazioni con tempo ciclo >8 secondi, usate principalmente per prodotti di grossa taglia. Anche la luce dello stampo è molto contenuta e vengono utilizzati componenti il più possibile standardizzati. È disponibile anche un’opzione con due assi verticali. Con un tempo necessario al cambio di produzione estremamente ridotto, anche la quantità di produzione risulta ottimizzata.
