K Düsseldorf 19-26 Ottobre 2022

SOLUZIONI ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA DI AUTOMAZIONE

Dopo tre lunghissimi anni siamo elettrizzati all’idea di partecipare nuovamente alla fiera K di Düsseldorf, dove diverse applicazioni del nostro product range saranno esposte sul nostro stand H74 all’interno del padiglione 11.

Su una pressa Shibaura modello EC180SX3-8A sarà esposto un robot cartesiano XW-1000VIP, che rappresenta l’anteprima della nuova serie di robot cartesiani XW-VIP, con il nuovissimo “servo-head” che per la prima volta incorpora in un solo accessorio tre rotazioni servo-motorizzate al polso del robot. Il robot estrarrà dallo stampo Werkzeugbau Ruhla 8 corpi di siringhe in polipropilene, che prima di essere depositate saranno passate al controllo di un sistema di visione per verificare la presenza di eventuali impurità. 

Sullo stand saranno presenti anche un robot XW-1200VI con un’altra applicazione di un sistema di visione, e un Es-1200II, che lavorerà appaiato ad uno dei nostri pallet changer, modello M-70IVSII per la pallettizzazione di poggia-mestoli su vassoi. 

Infine, oltre ad un’esposizione generale dei prodotti più amati del nostro catalogo Eins, vi sarò anche un’isola con un robot Fanuc LR Mate 200iD con quattro diverse mani di presa che esemplificano il range delle applicazioni possibili.

Al di fuori dello stand Star Automation Europe, sullo stand Shibaura Machine Europe (padiglione 15, numero B21) tre robot XW-1000VI lavoreranno su tre presse a comporre un’isola in collaborazione con un robot antropomorfo Shibaura. Tutti i robot sono dotati di controllore STEC-620A integrato sui pannelli comandi delle presse ad iniezione.

Sullo stand BMB (padiglione 13, numero A33) un robot high-speed ZXW-1600VI lavorerà su una pressa da 850t per l'estrazione rapida di due secchi da 14 litri.